SEO Copywriting

Il nostro servizio
di SEO Copywriting

PC portatile con schermata di ricerca su motore di ricerca

Le parole che utilizzi non sono formule magiche, ma sono comunque in grado di plasmare la realtà che ti circonda. Soprattutto sul tuo sito internet.

Ecco perché fra i principali servizi che mettiamo a disposizione di chiunque decida di affiancarsi a noi nel suo percorso c’è quello del SEO Copywriting.

Il nostro servizio SEO Copywriting sarà l’arma vincente in grado di aiutarti a sviluppare uno degli elementi fondamentali per la visibilità del tuo sito: testi efficaci e affini agli utenti e ai motori di ricerca come Google.
Infatti, il SEO Copywriting è anche una delle attività che rientrano nell’ottimizzazione SEO che comprende spesso la rivisitazione dei contenuti testuali del sito e l’inserimento di un blog.

Per soddisfare questa duplice esigenza dell’ecosistema digitale, noi di We Are Funnel ti affiancheremo unendo le nostre conoscenze sul funzionamento dei Search Engine ai principi fondamentali del Web Marketing Strategico, perché è solo così che potremo mettere a tua disposizione un servizio di SEO Content Writing completo e in grado di migliorare le performance del tuo sito.

icona servizio di copywriting

Perché nel tuo sito
servono contenuti migliori

Riuscire a portare il tuo sito sulle prime pagine della SERP (Search Engine Results Page) non è solo una grande soddisfazione, significa anche farti avere l’opportunità di intercettare e attirare gli utenti interessati al tuo prodotto, servizio o informazione proprio nel momento in cui saranno più disposti a comprare. 
Una passo in più verso la conquista dei tuoi obiettivi di business.

Raggiungere queste prime posizioni non è semplice ma è un lavoro che si può fare se uniremo le forze.

È necessario migliorare le performance tecniche del sito, (tramite i processi di ottimizzazione SEO) e produrre contenuti pertinenti e utili ad attrarre gli utenti, farli restare sulle tue pagine e fornirgli un buon motivo per l’acquisto o la richiesta di contatto.
Quest’ultima parte prende il nome di SEO Content Writing che non si limita solo all’ottimizzazione dei contenuti SEO per il blog.

Inoltre i contenuti di valore attirano più facilmente backlink dagli altri siti, migliorando una delle metriche fondamentali per Google nell’attribuzione del punteggio di autorevolezza al tuo sito.
Lo sappiamo, possono essere parole complesse e tecniche per chi non è un esperto di SEO, ma è proprio per questo che siamo qui: affiancarti con le nostre risorse per unirle alle tue e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati!

Infine ricorda che essere ben posizionati sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca, soprattutto su Google, ti garantisce un traffico di utenti senza costi pubblicitari e ti permette di intercettare un utente proprio nel momento in cui è alla ricerca della soluzione offerta dal tuo prodotto/servizio.

La ricetta vincente per far decollare il tuo ecommerce

Traffico

Traffico gratuito verso il tuo sito web.

Backlink

Più backlink da parte degli altri siti web.

Vendita

Maggiori vendite o contatti in target.
icona servizio di consulenza SEO

Come funziona
il servizio SEO Copywriting

Dopo aver studiato con attenzione il tuo settore, le attività dei tuoi competitors, i tuoi punti di forza e dopo aver compreso i tuoi obiettivi, analizzeremo il tuo target, noto anche come il pubblico di riferimento.

Capire i gusti del tuo pubblico e i suoi bisogni ci permetterà di realizzare tutti quei contenuti necessari a interagire con le persone nel modo più efficiente possibile.

Lo studio approfondito e l’uso di diversi tools di analisi saranno la spada e lo scudo che utilizzeremo per individuare le parole chiave più adatte a intercettare il tuo target.

Prima di iniziare la stesura dei testi ti invieremo una serie di domande o, se preferisci, organizzeremo un’intervista. Siamo curiosi per indole e queste domande serviranno a reperire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno al fine di comprendere meglio il tuo business e comunicarlo in maniera efficace.

A questo punto, e solo a questo punto, cominceremo l’attività di SEO Copywriting, ovvero la prima stesura di testi ottimizzati per il tuo sito internet. Questo comprenderà anche la nostra lista di keyword per realizzare contenuti personalizzati.

A seconda delle esigenze del progetto potremo anche considerare la possibilità di definire una strategia di content marketing, di Link Building e realizzare periodicamente articoli SEO per il tuo blog. Quest’ultima attività potrebbe richiedere un’ulteriore analisi approfondita per effettuare l’ottimizzazione SEO per il blog.

FAQ

Perché dovrei pagare uno specialista se tutti sanno scrivere?


Scrivere testi con l’obiettivo di migliorare il posizionamento di  un sito web è molto diverso dallo svolgere le quotidiane attività di scrittura (come scrivere un’e-mail o un messaggio).

Oltre a un’ottima conoscenza di grammatica e sintassi, è necessario tenere a mente le principali tecniche di scrittura in grado di coinvolgere il lettore e catturarne l’interesse infine è  indispensabile conoscere a fondo non solo i lettori-target ma anche tutte le buone prassi SEO da seguire per ottenere visibilità e posizionarsi in SERP.

Se ho già dei testi, è possibile ottimizzarli?


Sì, nel caso in cui il tuo sito avesse già dei testi corposi che rispondono alle esigenze del tuo target, puoi richiedere solamente un’ottimizzazione SEO in modo da assicurarti che siano comprensibili anche per i motori di ricerca.

Quanto sono lunghi i contenuti ottimizzati?


Dipende dal settore, dall’argomento e dalla tipologia di contenuto.
Generalmente però, dal momento che le pagine web che si indicizzano meglio sono quelle con più parole, anche nei casi di piccole pagine web, cerchiamo di non scendere mai al di sotto delle 700 parole.

Posso chiedere delle modifiche ai testi dopo che li avete realizzati?


Dopo aver scritto i testi e prima di pubblicarli online, te li invieremo in approvazione.
In quel momento potrai segnalarci tutti i tuoi dubbi, i re-work e gli approfondimenti che ritieni necessari.

Non posso semplicemente copiare i testi dai siti dei miei competitors?


Assolutamente no.
Oltre a non essere etico e a poter incorrere in problemi legali, Google penalizza i contenuti copiati. Infatti se Google durante il Crawling (la scansione delle pagine del tuo sito), individua contenuti non originali può penalizzare il tuo sito riducendone visibilità o addirittura rimuovendo completamente dall’indice le pagine copiate.

Potresti essere interessato anche a…

Scegli di avere testi efficaci e affini agli utenti e ai motori di ricerca sul tuo sito web.

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia di SEO Copywriting più giusta per te!