CRO E-commerce

La CRO per E-commerce:
il ponte che collegherà il tuo E-commerce con il tuo successo

PC portatile con schermata di analisi termica dello schermo

Sognavi di vendere i tuoi prodotti online ma il tuo E-commerce non converte quanto serve?
Hai aperto il tuo E-commerce ma ancora non vedi i risultati sperati?
Hai la certezza di fare CRO per E-commerce e di farla nel modo giusto?

La CRO (Conversion Rate Optimization) per E-commerce è un servizio che richiede estrema conoscenza del Web Marketing Strategico in generale e che per questo rientra fra i nostri servizi che vengono richiesti più spesso.

Si tratta di uno studio approfondito prima e di una serie di attività svolte in maniera chirurgica dopo, con l’obiettivo di aumentare, migliorare e ottimizzare le performance del tuo E-commerce.
La CRO per E-commerce spesso lavora fianco a fianco con il Web Marketing Strategico per E-commerce.

I vantaggi tangibili della CRO non sono solo l’aumento delle vendite e dei contatti online.

La CRO permette di migliorare tutta la struttura di navigazione del tuo sito facendo sì che i tuoi potenziali clienti trovino facilmente e velocemente quello che stanno cercando.
Ma soprattutto, l’obiettivo della CRO è anche migliorare la credibilità del tuo sito per eliminare tutte quelle incertezze e quelle paure che bloccano l’utente prima di completare l’acquisto!

Siamo tra le agenzie di CRO per E-commerce che possono vantare risultati concreti.

icona per servizio CRO

Come funziona il nostro servizio
di CRO per E-commerce?

Ogni grande viaggio comincia con la preparazione e noi di We Are Funnel vogliamo partire con la preparazione migliore possibile.

Ecco perché il primo passo da compiere è un’analisi approfondita del tuo E-commerce. Solo così saremo in grado di individuare i punti critici e tutte le migliorie necessarie.

A questo punto del percorso ci confronteremo con te in merito ai cambiamenti e alle ottimizzazioni che riterremo necessari per assicurarci anche che tu ne possa comprendere il valore.

Siamo qui per accompagnarti lungo il percorso del tuo successo e per assisterti con la nostra esperienza e competenza. Vogliamo che tu capisca quello che andremo a fare per e con te.

Dopo aver stabilito una vera e propria strategia di Conversion Rate Optimization, cominceremo ad applicarla con l’obiettivo di massimizzare il tuo ROI (Return Of Investments).

Ma non finisce qui!
Dobbiamo anche assicurarci che il tuo E-commerce continui a performare al meglio, che il tuo ROI sia il massimo possibile e che non si possa fare una ulteriore CRO!

Gli elementi vincenti del Marketing Conversion Optimization (CRO)

FAQ

Quali benefici può portare la CRO per E-commerce?

I benefici della CRO per E-commerce sono così tanti che dovremmo dedicargli un intero articolo nel nostro Blog.
Però possiamo dirti che per definizione – Ottimizzazione del Tasso di Conversione – un E-commerce non dovrebbe mai rinunciare alla CRO.
Per approfondire ancora meglio l’argomento ti suggeriamo di dare uno sguardo ai nostri Conversion Rate Optimization Case Study.

Per quali business è adatta la CRO?

Per tutti i business che operano online: che tu abbia un E-commerce oppure un’attività B2B/B2C, la CRO è un elemento chiave per aumentare vendite e contatti.
Grazie alla CRO puoi ridurre il bounce rate (frequenza di rimbalzo dei tuoi visitatori) e aumentare il tempo trascorso sul tuo sito dei tuoi potenziali clienti.
Inoltre, le registrazioni del comportamento degli utenti sul tuo sito ti aiuteranno a capire cosa funziona o meno nelle schede prodotto del tuo shop online, oppure all’interno delle landing page, e potrai intervenire aumentando così il tasso di conversione.

Dopo quanto tempo si ottengono risultati con la CRO?

Tutto dipende da quale indicatore di performance (KPI) stai analizzando.
Se analizzi KPI come il bounce rate, il tempo di permanenza sul sito, il tasso di abbandono del check out, allora già dopo qualche mese di attività, potrai toccare con mano risultati concreti.
Se invece, vuoi analizzare dati come le vendite e il tasso di conversione del tuo E-commerce, dovrai concederti almeno 6 mesi di tempo per essere certo di esaminare dati “puliti”: tieni presente che mesi caldi come Novembre e Dicembre influiscono molto sul fatturato e per questo dovresti sempre analizzare periodi simili, escludendo le settimane di promozioni e saldi.

Potresti essere interessato anche a…

Vuoi aumentare, migliorare e ottimizzare le performance del tuo E-commerce?

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia più giusta per migliorare la CRO del tuo E-commerce!