Social Media Management

Il Social Media
e Community Management

Gestire correttamente una pagina sui Social Media non è per niente semplice, per non parlare di quando diventa necessario essere presenti su più Social allo stesso tempo.

Noi di We Are Funnel sappiamo bene quanto possa essere difficile districarsi fra Piani Editoriali, Community Management e le Facebook Ads che sono sempre più complicate. 

Però, la gestione dei Social Media ormai è diventata una necessità se si desidera sfruttare al massimo questi strumenti. Piuttosto che una pagina mal gestita, è meglio non averla affatto.

Ma puoi permetterti di non essere presente sui social?

Immagina che i tuoi clienti ti cerchino su Facebook o su Instagram e non ti trovino, o non trovino le informazioni giuste, immagina che un utente incuriosito venga a cercarti sui Social e veda tutto in disordine.

I social media sono un importante touch point per i tuoi clienti e possono essere utilizzati come strumento di Costumer Care e fidelizzazione del cliente.

Questo è il modo migliore per lasciarsi sfuggire nuovi potenziali clienti e perdere quelli attuali.

Ora che sai quanto è importante la corretta gestione dei tuoi Social Media, non preoccuparti: siamo qui per affiancarti e per migliorare la tua presenza social anche grazie allo studio di una corretta strategia di Social Media Marketing.

Come funziona il servizio di Social Media Management?

Serve uno studio approfondito per poterti accompagnare lungo il cammino che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Un sentiero ben tracciato è come una strategia di Social Media Marketing: bisogna pensare proprio a tutto. 

Ecco perché possiamo affiancarti sia con il Community Management che con una elaborazione strategica del Piano Editoriale. Inoltre, potremo incrementare la tua Awareness con il Digital Advertising, più nello specifico con le Facebook Ads.

Insomma, l’arsenale di strumenti che abbiamo a disposizione per affiancarti nel miglior modo possibile è ampio. Dobbiamo solo muovere il primo passo insieme!

icona servizio di social media management

FAQ

Per quali business serve fare Social Media Management?


Se hai un business online e non vuoi restare indietro rispetto alla tua concorrenza, ti serve avere una presenza sui Social Media.

Se sei sui Social Network e non sai impostare una comunicazione efficace e professionale, il nostro supporto ti salverà!

Dovrei essere presente su tutti i canali Social?

Dipende dal tuo prodotto/servizio e dal tuo target.

Ecco un esempio concreto: se vendi prodotti make up, canali come Instagram, Tik Tok e YouTube saranno fondamentali, mentre LinkedIn e Twitter saranno meno rilevanti.
Analizziamo assieme la tua situazione di partenza e quali social possono fare la differenza nel tuo caso specifico: contattaci!

Potresti essere interessato anche a…

Hai bisogno di qualcuno che gestisca i tuoi canali social, la tua community e sponsorizzi i tuoi contenuti?

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia Social Media più giusta per te!