Web Marketing per E-commerce

E-commerce personalizzati e strategie di marketing: il web marketing per E-commerce

PC portatile con schermata di acquisto e-commerce

Cosa rende un E-commerce davvero profittevole?
Qual è la differenza tra un E-commerce che vende e uno che non vende abbastanza?

I fattori che fanno davvero la differenza in termini di conversioni e, quindi, di vendite sono diversi.
Fra questi ci sono anche fattori che noi di We Are Funnel non possiamo controllare, come ad esempio la qualità dei tuoi prodotti, il servizio di Customer Care o le spedizioni.

Ma noi siamo un’agenzia di consulenti di Web Marketing per E-commerce e ci sono alcuni aspetti su cui possiamo assisterti. Il nostro obiettivo è quello di affiancarti nella crescita del tuo business fino a conquistare obiettivi tangibili e misurabili.

Il nostro metodo parte sempre da un approccio scientifico basato sui numeri.

Illustrazione web marketing per ecommerce

Cosa possiamo fare
per il tuo E-commerce?

Il Web Marketing per E-commerce parte sempre da un’analisi preliminare del tuo progetto o dell’idea che hai. Studieremo la tua presenza online, i tuoi competitors, il tuo target, le keyword che ti riguardano e quali sono i migliori canali di web marketing per te.

Solo dopo questo passaggio potremo entrare nella fase che ci piace chiamare “Web Marketing Strategies E-commerce”, ovvero quella fase in cui dedicheremo tutte le nostre risorse e le nostre competenze per sviluppare una strategia di Web Marketing per il tuo E-commerce che sia personalizzata e costruita su misura.
Creeremo uno o più funnel di vendita che terranno conto di tutte le tue necessità e richieste.

Il Web Marketing per E-commerce può svilupparsi passando per una consulenza preliminare, per lo Sviluppo di Siti E-commerce se non ne hai ancora uno, per la CRO (Conversion Rate Optimization) se invece ne hai uno e non sei soddisfatto dei risultati e, questo quasi certamente, per il Digital Advertising.

Inoltre, possiamo anche affiancarti per perfezionare la User Experience, il Posizionamento Organico nei risultati di ricerca (SEO).

Uno degli aspetti maggiormente fondamentali però, è quello legato al Digital Advertising.
Non sono da sottovalutare infatti le potenzialità che possono avere sul tuo E-commerce tutte quelle attività legate al Web Marketing per eCommerce come le Google Ads, le Facebook Ads e più in generale le attività di Lead Generation.
Ci occupiamo anche di E-mail Marketing, dalla strutturazione di newsletter classiche a quella di flussi specifici come per esempio recupero carrelli abbandonati, ringraziamento e winback.

La ricetta vincente per far decollare il tuo E-commerce

Piattaforma E-commerce

che trasforma i visitatori in clienti

Ottimizzazione SEO

per portare traffico organico al tuo e-shop

Aumento Brand Awareness

e traffico per attrarre più clienti

Remarketing

per aumentare le vendite online

Recupero carrelli

con il Retargeting dinamico

Analisi dei dati

per massimizzare il ROI

FAQ

Quali benefici può portare il Web Marketing al tuo E-commerce?


Avere un E-commerce e non investire su di esso per massimizzarne i profitti è un po’ come avere una Ferrari parcheggiata in garage e utilizzarla solo per andare a fare la spesa al supermercato che dista 1km.
Senza Web Marketing per E-commerce non saprai mai quali sono le reali potenzialità del tuo shop online, non sarai mai pienamente soddisfatto, o soddisfatta, dei risultati e, soprattutto, non avrai mai margine di miglioramento!

Ho un E-commerce ma non vendo abbastanza. Potete aiutarmi?

Siamo qui per questo!
La prima cosa da fare è analizzare il tuo sito e le sue fonti di traffico (campagne pubblicitarie, SEO, reputazione online, traffico diretto) per capire se atterrano abbastanza persone e se sono disposte a comprare i tuoi prodotti. 
Se il tuo pubblico è in target ma il tasso di conversione del tuo E-commerce è comunque basso, allora installeremo un tool per analizzare il comportamento degli utenti sul sito che ci aiuterà a fare un’analisi CRO (Convertion Rate Optimization).

Sto pensando di aprire un E-commerce. Il Web Marketing può aiutarmi?

Il Web Marketing è fondamentale per farti partire con il piede giusto. 
Al giorno d’oggi non basta avere un E-commerce per generare vendite costanti nel tempo, con grossi volumi.
Serve avere un sito ben progettato in grado di vendere, posizionato sui motori di ricerca, con una buona dose di traffico qualificato, occorre costruire una reputazione online, curate i rapporti con i clienti per generare il famoso passa-parola e spingerli a ricomprare etc.

Quanto costa indicativamente il Web Marketing per E-commerce?

Purtroppo è difficile stimare un costo indicativo perché l’investimento dipende da molti fattori come il settore in cui si opera, il numero di competitor presenti sul mercato, il costo delle campagne pubblicitarie e molto altro. 
Possiamo dirti, però, che avviare e gestire un E-commerce è costoso e per avviare campagne a pagamento (ad esempio Facebook, Instagram, Google), devi avere un budget minimo da investire di 1.500 € al mese.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati del Web Marketing per E-commerce?

Anche in questo caso, la risposta dipende da molti fattori e dal canale pubblicitario sul quale investirai.
Ti facciamo un esempio concreto, grazie alle campagne Google Ads, sarà possibile aumentare le vendite e il fatturato in pochissimi mesi. Se invece, inizierai un percorso SEO per indicizzare il tuo E-commerce, possono essere necessari anche diversi anni.
L’ideale è attivare più touch-points che permetteranno ai tuoi utenti di conoscerti e di concederti la loro fiducia: in questo modo, otterrai risultati sia di breve che di lungo periodo e avrai modo di far decollare il tuo E-commerce!

Potresti essere interessato anche a…

Vuoi conquistare obiettivi tangibili e misurabili con il tuo E-commerce?

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia di Web Marketing per E-commerce più giusta per te!