SEO

Tutto quello che può fare per te un’agenzia SEO

Cosa daresti per vedere il tuo sito internet tra le prime posizioni dei risultati di ricerca dei tuoi potenziali clienti?
Cosa daresti per sapere che ogni singola volta che qualcuno cerca su Google un servizio o un prodotto come quello che proponi tu, il tuo sito è fra le prime risposte

Devi sapere che raggiungere questi risultati è possibile, non facile, ma possibile. Devi solo lasciare che un’agenzia SEO, come lo siamo noi di We Are Funnel, ti affianchi lungo tutto il percorso composto dalle attività di Web Marketing

La SEO, Search Engine Optimization, è l’insieme di tutte le tecniche che permettono di risalire la classifica fino alla SERP, Search Engine Results Page, la prima pagina dei risultati.
Detto in parole meno tecniche, la SEO è l’insieme delle tecniche che vengono messe in atto 
per riuscire ad aumentare al massimo la visibilità del tuo sito quando gli utenti interessati ad un servizio o prodotto come il tuo effettuano una ricerca sui motori di ricerca.

Le tecniche della SEO a tua disposizione

Lavorare sulla SEO di un sito internet vuol dire ricorrere a tre tecniche specifiche:

  • Ottimizzazione SEO, che consiste nel migliorare gli aspetti tecnici del tuo sito internet, tra cui User Experience, responsive mode e velocità di caricamento e numerosi altri.
  • Link Building, che consiste nel costruire una rete di link interna ed esterna grazie a link in entrata da altri siti, che aiutano a migliorare il ranking (punteggio SEO).
  • SEO Copywriting, che consiste nel migliorare i contenuti di testo presenti sul tuo sito in modo che siano più performanti: piacciano agli utenti, piacciano a Google.

Il nostro team di SEO Specialist saranno al tuo fianco in ogni momento per mostrarti i miglioramenti che apporteremo sul tuo sito e per monitorare i risultati giorno per giorno.

icona servizio di seo tecnica

Come lavoriamo a un progetto SEO

Per ogni progetto SEO curiamo tutte le fasi di:

FAQ

Fare SEO è sufficiente?

Fare SEO è un’attività che deve essere ripetuta ciclicamente, però se vuoi migliorare in maniera esponenziale le performance del tuo sito internet, dovresti cominciare a considerare il SEO Marketing come strumento di una strategia di Digital Marketing più ampia. 

Potresti, per esempio, unire le attività di SEO con quelle del Web Marketing per E-commerce o con le attività di Lead Generation, a seconda delle tue esigenze.
Inoltre, tutte le attività del Digital Advertising permettono di dare un boost alle attività SEO!

Quando tempo è necessario per ottenere risultati con la SEO?

Dipende da molti fattori come il livello da cui parte il tuo sito o se stai partendo proprio da zero, ovvero andando online con un nuovo sito web. Ma non solo, il fattore tempo varia anche in base alla competizione: più ricco di competitors è il tuo mercato, più tempo sarà necessario per posizionarsi in prima pagina. 

Come avrai capito definire un periodo specifico in grado di garantire risultati SEO concreti, è impossibile. Richiedi ora un audit SEO gratuito e analizziamo assieme la tua situazione di partenza.

Potresti essere interessato anche a…

Vuoi vedere il tuo sito web tra le prime posizioni dei risultati di ricerca?

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia SEO più giusta per te!