Nails Company Italia

Nails Company Italia, un'azienda leader nel settore dell'estetica e delle onicotecniche, ha intrapreso un viaggio di trasformazione digitale insieme a We Are Funnel. Con un assortimento di oltre 1.200 prodotti per la cura delle unghie e un'offerta formativa completa, l'azienda si è distinta nel mercato italiano. Tuttavia, nel 2021, si trovava di fronte a una sfida significativa: un e-commerce non ottimizzato e una mancanza di strategia digitale.

Acquisti
0
Entrate
0
Costo/contatto
0

Obiettivo

  • Incrementare la visibilità online migliorando il posizionamento del brand.
  • Ottimizzare la comunicazione delle promozioni sfruttando al meglio eventi e festività come San Valentino, Black Friday e Natale per aumentare le vendite.
  • Integrare strumenti di tracciamento avanzati
  • Migliorare la reputazione del marchio costruendo un’immagine solida e riconoscibile.
  • Stimolare il coinvolgimento della community per rafforzare il legame con il pubblico di riferimento.
  • Aumentare le vendite online trasformando le attività di marketing in risultati concreti.

Strategia

We Are Funnel ha adottato un approccio olistico per rivoluzionare la presenza digitale di Nails Company Italia:

  • Analisi e Strategia: un’approfondita analisi di mercato, dei competitor e del posizionamento di Nails Company Italia ha permesso di identificare i punti di forza e le aree di miglioramento.
  • Implementazione di Strumenti Digitali: l’installazione di Google Analytics, il Pixel di Meta e le API Conversions per tracciare accuratamente le conversioni.
  • Digital Advertising: creazione di contenuti specifici per le campagne su Meta, Google e implementazione di campagne di e-mail marketing con Klaviyo.
  • Lead Generation: sviluppo di una strategia di lead generation per eventi formativi, accademia in presenza e fiere, includendo anche la creazione di landing pages e l’utilizzo di dirette sui social media.
  • Meta Ads, Google Ads, YouTube Ads e E-mail Marketing: integrazione di campagne pubblicitarie multicanale per massimizzare la portata e l’efficacia.

Durante la collaborazione sono emerse moltissime promozioni ed offerte esclusive (leve fondamentali per un e-commerce di successo), che venivano poco sfruttate, o peggio, comunicate in maniera precaria o totalmente assente, come ad esempio San Valentino, Black Friday e Natale.

L’attività online messa in campo e i risultati positivi fin da subito ci hanno permesso anche di sfruttare a pieno la lungimiranza e la fucina di idee della titolare di NC Italia Eleonora Puopolo, che ha permesso all’azienda (e a noi di We Are Funnel) di migliorare anche la posizione della formazione offline offerta da Nails company, fino ad arrivare a riempire alcune masterclass di 7 giorni con ticket da oltre 2000€!

Ad ottobre 2024 nasce una nuova idea: il progetto Ambassador. Si tratta di corsi per diventare Master e Ambassador Nails Company Italia, un’opportunità molto ambita per le professioniste del settore. Per questo progetto ci sono state assegnate le seguenti attività: 

  • Creazione di una landing page con form, volta all’acquisizione dei contatti e di tutte le informazioni relative ad essi (nome, cognome, numero di telefono e comune di residenza).
  • Campagne META di lead generation.
  • Creazione di grafiche per ADV.
  • Creazione di copy per ADV.
 

La collaborazione con Nails Company Italia continua a produrre ottimi risultati. L’approccio integrato e le strategie personalizzate hanno portato a un notevole incremento della visibilità, della reputazione del marchio e delle vendite.

 
Nails Company Italia 3
Il successo delle campagne di social media marketing, insieme all’efficacia del sito e-commerce, ha confermato l’importanza di un piano strategico ben delineato e flessibile.